Lettura Portfolio

La lettura portfolio è l’opportunità per presentare il proprio progetto ad uno specialista di settore, per un confronto, per migliorare il proprio lavoro e farlo crescere, per capire cosa togliere o cosa aggiungere, ma anche per trovare una collocazione al proprio stile, al proprio approccio, ai propri racconti. Generazioni di fotografi sono cresciuti e hanno trovato occasioni grazie a queste letture.

Denis Curti, Vincenzo Izzo, Alessandro Curti e Alessio Fusi offrono letture portfolio gratuite in 2 differenti giornate: sabato 21 settembre dalle 9.00 alle 11.00 e domenica 22 settembre dalle 9.30 alle 11.30.

DENIS CURTI

Direttore artistico de LE STANZE DELLA FOTOGRAFIA a Venezia. Direttore artistico del PhotoGrant di Deloitte. Fondatore della galleria di fotografia Still a Milano. Direttore artistico del Festival di Fotografia di Capri e del festival dedicato ad Arturo Ghergo a Montefano. Curatore di mostre di fotografia e arte contemporanea. Esperto del mercato del collezionismo, nel 2014 ha fondato STILL Fotografia. È stato direttore del mensile “Il Fotografo” dal 2015 al 2019.

Vincenzo Izzo

Nato a Ravenna nel 1968, ha studiato Storia dell’Arte, Cinema e Fotografia a Parigi (Università Paris VIII), Lisbona (AR.CO. Centro de Arte e Comunicaçao Visual) e Bologna (Università di Bologna, corso di laurea DAMS) dove si è laureato con una tesi in Storia della fotografia. Dal 2005 ad oggi è stato docente di Storia della fotografia, Tecniche della fotografia, Fotografia digitale, Elaborazione digitale dell’immagine, Applicazioni Digitali per le Arti Visive, presso varie accademie italiane (Macerata, Firenze, Roma, Rimini, L’Aquila, Perugia, Sassari).

Alessandro Curti

Nato a Milano nel 1991, giornalista appassionato di arte contemporanea e di fotografia in tutte le sue espressioni. Socio di STILL Fotografia, con sede a Milano in via Zamenhof 11. Docente in Storia della Fotografia all’interno del corso di Fashion Design allo IED di Milano. Gia collaboratore e redattore per le riviste mensili IL FOTOGRAFO e N Photography (Sprea Editori) dal 2015 al 2019 e per Rolling Stone Italia, Lampoon e The Pitch.

Alessio fusi

Curatore e critico di fotografia, collaboratore della galleria STILL.Vive e lavora a Milano, dove si occupa della curatela di mostre fotografiche, dell’art direction di libri d’autore e di iniziative culturali. Scrive per il magazine Black Camera ed è docente di Storia della Fotografia presso IED Milano.